Cosa ti serve per il tuo ingresso a Isola di Pasqua
Ecco le informazioni da sapere per viaggiare all’Isola di Pasqua, questo post è stato preparato specialmente per i viaggiatori che hanno prenotato un pacchetto di viaggio con ChileMontana ed è aggiornato per agosto 2024.
Assicurati di soddisfare i seguenti requisiti di ingresso per goderti un'esperienza senza intoppi:
1-Passaporto: Assicurati di avere un passaporto valido con almeno sei mesi di validità dalla data di ingresso in Cile.
2- Biglietto Aereo di Ritorno o di Continuazione del Viaggio: Devi dimostrare di avere un biglietto aereo per tornare nel continente. Non è permesso ai turisti di viaggiare all’Isola di Pasqua con il solo biglietto andata, devi avere anche quello di ritorno e ti potrebbero chiedere di farlo vedere.
3- Compilare il Modulo FUI: È un requisito obbligatorio per entrare a Isola di Pasqua. Assicurati di averlo pronto e di presentarlo alle autorità già dal momento del check-in all’aeroporto per il volo. Questo modulo ve lo fa ChileMontana circa 10 giorni prima del vostro volo per Isola di Pasqua
4- Prenotazione di alloggio: Questo è il voucher per il vostro albergo a Isola di Pasqua. Vi viene consegnato da ChileMontana insieme al resto dei documenti di viaggio, circa un mese prima della vostra partenza dal’Italia. È un requisito obbligatorio per entrare a Isola di Pasqua. Assicurati di averlo pronto e di presentarlo alle autorità già dal momento del check-in all’aeroporto per il volo.
5-Ingresso al parco È un requisito obbligatorio per entrare a Isola di Pasqua. Assicurati di averlo pronto e di presentarlo alle autorità già dal momento del check-in all’aeroporto per il volo. Questo biglietto ve lo fa ChileMontana circa 10 giorni prima del vostro volo per Isola di Pasqua.
Informazioni Aggiuntive Importanti: Quasi tutta l'Isola di Pasqua è un Parco Nazionale e non è consentito visitarlo senza una guida, ad eccezione dei siti Ahu-Tahai e spiaggia Anakena.
Nota bene:
Ricorda che noi ci occuperemo di gestire il voucher di alloggio, il modulo FUI e l'ingresso al parco, così potrai goderti il tuo viaggio senza preoccupazioni.
Ti auguriamo un bellissimo soggiorno nella terra dei Moai!
Scritto da Vivianne 3 agosto 2024